Calciomercato Juventus: Matuidi in uscita, il Monaco fa sul serio

Matuidi verso l’addio dalla Juventus. I bianconeri hanno gestito la campagna acquisti in maniera impeccabile con l’arrivo di Ramsey, Buffon, Demiral, Rabiot, Pellegrini e De Ligt. Per rientrare soprattutto dalla spesa di 85,5 milioni di euro per il centrale di difesa, il club del presidente Andrea Agnelli deve obbligatoriamente cedere.

L’operazione che avrebbe portato Perin al Benfica, e dunque 18 milioni nelle tasche della società, è sfumata a causa delle visite mediche che hanno riscontrato un esito negativo. La perdita economica dalla sicura cessione ha portato a delle conseguenze,  tra cui l’inserimento di nuovi nomi all’interno della lista dei partenti.

Il Monaco vuole Matuidi

Uno dei nomi più gettonati per lasciare la Juventus è quello di Blaise Matuidi. Il francese viene da una buona stagione, ma i suoi 32 anni e la concorrenza a centrocampo, potrebbero diventare determinanti per un suo trasferimento. Il club maggiormente interessato è il Monaco che avrebbe contattato i bianconeri per tentare un acquisto nei prossimi giorni.

Pagato 20 milioni più bonus nell’agosto del 2017, la Juve vorrebbe riuscire a far partire il francese per 25 milioni di euro, non rischiando che così il giocatore possa lasciare la squadra a parametro zero nel 2020. In due stagioni, Matuidi ha realizzato 7 reti in 88 presenze e la sua esperienza  risulterebbe cruciale per i monegaschi.

Monaco e Juventus entreranno ulteriormente in contatto nei prossimi giorni dato che la “Vecchia Signora” ha urgenza di cedere, soprattutto in caso di volontà di acquistare anche Mauro Icardi, che ha stabilito il 10 agosto come data ultima per trattare, prima di farlo con il Napoli.