Calciomercato Napoli, Ancelotti aspetta uno tra James e Fékir. Non c’è più tempo

Il Lione gli avrebbe permesso di andare a Siviglia e trattare con il Betis. Lo scrivono in Spagna dove parte della stampa sportiva da per fatto l’arrivo in biancoverde di Nabil Fékir. Gli andalusi spenderebbero una cifra tra i 27 e i 30 milioni di euro per soddisfare le esigenze dell‘Olympique Lyonnais, ci sarebbe anche l’accordo con il giocatore,  addirittura in Francia RMC Sport parla di visite mediche già nelle prossime ore. Eppure in Italia si dice tutt’altro.

Napoli diviso: sale Fékir, scende James Rodriguez, che succede? 

La situazione ruota tutta attorno a James Rodriguez chiesto espressamente dall’allenatore del Napoli,  Carlo Ancelotti, che oggi ha ribadito: “James a Napoli farebbe benissimo. La trattativa è ancora aperta”. Nel caso ce né fosse bisogno il tecnico degli Azzurri più chiaro di così, con il presidente De Laurentiis, non poteva essere. Eppure sul dies colombiano le posizioni sono quelle di sempre, DeLa spinge per il prestito, il Real Madrid vuole venderlo prima del 29 luglio quando dovrà farsi trovare a disposizione di Zidane, in mezzo c’è sempre l’Atletico Madrid di Simeone pronto all’investimento.

Il Napoli non molla l’agente di James, il portoghese Jorge Mendes, con il quale si lavora per cercare quell’intesa che possa soddisfare tutte le parti in gioco. C’è poi da arginare l’Atletico Madrid che spinge con i Blancos per la cessione, sapendo che al giocatore colombiano non dispiacerebbe restare nella Capitale spagnola.

De Laurentiis dal canto suo non vuole cedere alle imposizioni madridiste e in queste ore ha dato mandato ai suoi uomini mercato di inserirsi nella corsa a Fékir, altro giocatore con quelle caratteristiche di trequartista come James, che ugualmente piace ad Ancelotti. Il fatto nuovo è che per il giocatore francese di origini algerine, i margini di manovra sono davvero strettissimi, c’è poco tempo, già domani potrebbe essere del Betis.