Calciomercato Napoli: Fekir apre agli azzurri, vuole giocare la Champions

Nabil Fekir può diventare un giocatore del Napoli. Nelle ultime ore è iniziata a circolare una voce di mercato che porterebbe ad un nuovo nome accostato al club del presidente Aurelio De Laurentiis. Gli azzurri sono alla ricerca di un trequartista che possa soddisfare la richiesta di Carlo Ancelotti, ma l’affare James Rodriguez è sempre più complicato da realizzare.

Il colombiano ha trovato un primo accordo con gli azzurri, ma la richiesta di 42 milioni immediati del Real, contro il prestito proposto dalla società campana, ha permesso all’Atletico Madrid di portarsi in vantaggio e di avvicinarsi sempre di più alla firma ufficiale del ventottenne delle Merengues.

In alternativa i partenopei hanno puntato gli occhi su Pépé del Lille. Il giocatore piace a diverse big europee, ma i contatti tra gli azzurri e la società francese si sono intensificati negli ultimi giorni, dando segnali positivi sul possibile affare che si aggirerebbe intorno ai 50-60 milioni, ma dilazionati nel tempo.

Fekir il volto nuovo per il Napoli

In caso di fumata nera anche per il calciatore ivoriano, la squadra di Ancelotti avrebbe un terzo piano che corrisponde a Nabil Fekir. Il francese, capitano del Lione, è stato a lungo corteggiato dal Milan, ma ha preferito il Betis di Siviglia. Dopo aver trovato un primo accordo, ha avuto un ripensamento.

Il Campione del Mondo in Russia, non è più convinto della destinazione perchè vorrebbe giocare una competizione europea con il proprio club. Gli spagnoli, infatti, si sono classificati decimi lo scorso campionato e non disputeranno nemmeno l‘Europa League. Discorso diverso ovviamente per il Napoli che sarà in seconda fascia in Champions.

Il ventiseienne sarebbe molto attratto dalla destinazione e secondo RMC Sport, avrebbe esplicitamente messo in stand-by la sua trattativa col Betis. La società italiana, dunque, potrebbe presto entrare in contatto con i suoi agenti e trattare un trasferimento che si aggirerebbe sulle cifre già discusse per Pépé. I prossimi giorni potranno svelare ulteriori retroscena.