Calciomercato Roma: Suso, i giallorossi offrono Schick per lo spagnolo

Suso-Schick lo scambio tra Milan e Roma. Il mercato prosegue inesorabile e con lui le voci che lo circondano. Non è un mistero che i giallorossi siano estremamente interessati al calciatore spagnolo che potrebbe diventare il profilo più sacrificabile sul mercato dai rossoneri per riempire nuovamente le casse e completare ulteriori spese in diverse zone del campo.

Per arrivare all’esterno d’attacco, che giocherebbe come trequartista nel modulo di Giampaolo, i capitolini dovranno fare un investimento importante, dato che il club del presidente Scaroni non intende svalutare uno dei suoi giocatori migliori solamente per necessità economiche e di costruzione della nuova squadra.

La Roma ha già provato un primo affondo per Suso, offrendo 15 milioni ed il cartellino di Defrel, ma i rossoneri hanno rifiutato perchè non interessati al giocatore e predisposti maggiormente ad un pagamento cash che si possa avvicinare il più possibile alla clausola rescissoria di 38 milioni inseriti all’interno del contratto dell’andaluso.

Schick offerto per arrivare a Suso

I giallorossi potrebbero dunque provare un secondo tentativo inserendo un’altra contropartita più allettante come Patrick Schick. L’attaccante ceco è sbocciato alla Sampdoria proprio sotto la guida di Marco Giampaolo, che potrebbe affiancare la giovane seconda punta a Piatek, perno principale della squadra rossonera.

Il Milan prenderà tempo e valuterà l’offerta soprattutto per stabilire con il club romano la valutazione di Schick e capire quanto i giallorossi dovranno aggiungere come conguaglio economico per arrivare a soddisfare la propria richiesta. I prossimi giorni saranno dunque determinanti per conoscere novità in merito alla trattativa.