ICC 2019, Juventus-Tottenham 2-3: capolavoro di Kane nel finale

Finisce con una sconfitta la prima uscita della nuova Juventus di Maurizio Sarri. Vince il Tottenham con un capolavoro firmato Kane negli ultimissimi minuti di gioco: l’inglese segna da centrocampo al 92′. Prestazione positiva dei bianconeri nella ripresa, male invece nel primo tempo.

Prima frazione di dominio Tottenham, molto più avanti sul piano fisico della Juventus. I bianconeri fanno un enorme fatica nella costruzione dell’azione: il pressing alto degli Spurs mette in difficoltà Leonardo Bonucci e Miralem Pjanic, i due incaricati di fare gioco nella formazione di Sarri. In una situazione simile nasce la rete di Eric Lamela intorno alla mezz’ora: Buffon salva su Son, ma poi l’argentino arriva prima di tutti per il tap-in. Cristiano Ronaldo prova a scuotere i suoi, ma la reazione non c’è.

ICC 2019, Juventus-Tottenham: la cronaca

Molto meglio la squadra bianconera nella ripresa. Sarri manda in campo Gonzalo Higuaìn e, dopo pochi minuti, è lui a trovare la rete del pareggio dopo uno scambio molto interessante con Federico Bernardeschi. Una rete che dà animo alla Juventus, che dopo pochi minuti trova anche il gol del raddoppio: la firma è di Cristiano Ronaldo, su assist di Mattia De Sciglio.

Intorno al 60′ c’è l’ingresso in campo di Matthijs de Ligt, ma poco dopo arriva la rete del Tottenham del pareggio con Lucas. Intorno all’82’ Higuaìn spreca una grande occasione su assist di Cancelo. Quando la partita sembrava destinata ai rigori, succede qualcosa di clamoroso: al 92′, Rabiot perde palla a centrocampo e Harry Kane calcia subito in porta. Una rete pazzesca quella del centravanti inglesi che regala la vittoria agli Spurs.