Real Madrid, Zidane: “Bale? Sta per andarsene, spero presto”

Gareth Bale lascerà il Real Madrid. A dare la conferma della tanto chiacchierata cessione del gallese è stato l’allenatore dei blancos Zinedine Zidane. Al termine della gara contro il Bayern Monaco, persa per 3-1, il tecnico francese ha commentato la sua scelta di non inserire neanche per un minuto di gioco l’esterno d’attacco.

Il trentenne è in rottura totale con la società da diversi mesi. Spesso fermo per infortunio e tra i peggiori in campo nella disfatta della scorsa stagione, il giocatore ha avuto difficoltà anche con i propri compagni di quadra, colpevoli di averlo accusato di non essersi mai integrato in 6 anni con l’ambiente, non avendo imparato nemmeno lo spagnolo.

Zidane saluta definitivamente Bale

Bale non ha giocato perchè sta per andarsene. Speriamo presto, sarebbe meglio per tutti. Stiamo lavorando al suo trasferimento in un altro club. Non ho nulla di personale contro di lui, ma arriva un momento in cui le cose sono fatte perchè si deve. Prendo decisioni e dobbiamo cambiare”. Queste le parole dirette usate dall’allenatore dei blancos in merito al trasferimento del giocatore.

Poi ha concluso: “Questa è una scelta dell’allenatore e del giocatore, che conosce la situazione. Tutto cambierà, non so se tra 24 o 48 ore, ma cambierà . Ed è una cosa buona per tutti”. Dichiarazioni chiare che porteranno ad una cessione immediata del gallese. Su di lui c’è il Tottenham che punterebbe ad un suo ritorno dopo la cessione avvenuta nel 2013. I prossimi giorni saranno dunque cruciali per ufficializzare un’uscita importante che porterà circa 50 milioni nelle tasche del club spagnolo.