Barcellona, Griezmann esalta Neymar. L’Atletico è già il passato

 

Una nuova stella per il Barcellona, che ha acquistato per 120 milioni Antoine Griezmann dall’Atletico Madrid. Un rinforzo molto importante per andare a caccia della Champions League, trofeo che manca da troppi anni in casa blaugrana. L’attaccante ha parlato in conferenza stampa dal Giappone, dove la squadra prenderà parte alla tournée.

Il francese ha avuto modo di toccare diversi importanti argomenti fra cui il suo discusso addio ai Colchoneros: “Nell’Atletico ho dato tutto, quella è stata la mia casa per tanti anni. Io sono molto tranquillo. Ho lasciato l’Atletico nel miglior modo possibile, sia per quanto riguarda Simeone che per la squadra e i tifosi. Volevo andarmene positivamente“.

Su Diego Pablo Simeone, personaggio molto importante per la sua crescita in questi anni: “È sempre stato più che un allenatore per me. Le nostre signore sono amiche, così come i nostri figli. Simeone è stato una persona molto importante nella mia vita, tanto a livello professionale come umano“.

Griezmann ha avuto modo di parlare anche di mercato e di Neymar, da molto accostato proprio al Barcellona per un clamoroso ritorno: “È una trattativa difficile, ma Neymar è un grande giocatore. Recentemente ha avuto qualche infortunio però gioca a un livello incredibile. Non dimentichiamoci comunque che nella nostra rosa abbiamo anche Dembelé, Coutinho e Malcom, giocatori importanti per noi. Speriamo di ottenere grandi obiettivi grazie a loro”.