Calciomercato Milan: Bennacer, visite mediche in corso

Oggi è iniziata l’avventura di Ismael Bennacer al Milan. Fresco vincitore della Coppa d’Africa con l’Algeria, il centrocampista si è presentato pochi minuti fa alla clinica ‘La Madonnina’ di Milano per le visite mediche di rito. Nel pomeriggio sarà a Casa Milan per la firma sul contratto e quindi la chiusura definitiva dell’affare.

Bennacer-Milan, cifre e dettagli

I rossoneri hanno l’accordo con l’Empoli da diverse settimane: il club toscano incassa 16 milioni più bonus, cifra “bassa” se consideriamo la prestazioni del calciatore in Coppa d’Africa, eletto addirittura miglior giocatore del torneo. In questi ultimi giorni infatti fioccano i complimenti al Milan per questa operazione, fatta giusto in tempo prima dell’exploit definitivo.

Ci è voluto un po’ per formalizzare l’accordo, per una serie di motivi: perché l’Empoli ha dovuto aspettare il via libera dell’Arsenal (che aveva una sorta di diritto di prelazione) e perché l’entourage ha sparato un po’ troppo alto sulle richieste di contratto. Paolo Maldini e Frederic Massara hanno posto delle condizioni: quinquennale da 1,5 milioni più bonus, dopo un breve tiro e molla alla fine è arrivato il sì. Pare sia stata decisiva anche una chiamata del direttore tecnico rossonero al calciatore. Ora sono in corso le visite mediche, a breve diventerà ufficialmente un nuovo calciatore del Milan.