Calciomercato Napoli: Icardi chiamerà Ancelotti, superata la Juventus

Mauro Icardi si avvicina al Napoli. Gli azzurri sono in corsa per l’attaccante argentino da diverse settimane e nelle ultime ore la trattativa potrebbe aver subito un’accelerata importante. Il giocatore ha fretta di trovare una sistemazione dato che Antonio Conte l’ha definitivamente escluso dal progetto per la prossima stagione.

Per l’ex capitano dell’Inter si è prospettato un quasi certo futuro alla Juventus, ma i bianconeri hanno da poco acquistato Matthijs de Ligt per 85,5 milioni di euro e, con l’aggiunta delle spese per Demiral e Pellegrini e quelle degli ingaggi per Buffon, Ramsey e Rabiot, hanno la necessità di vendere diversi elementi della squadra.

Higuain e Mandzukic sono quelli che potrebbero lasciare libero il posto al numero 9 nerazzurro, ma entrambi non sono convinti delle loro possibili destinazioni. Il “Pipita” è molto vicino alla Roma, i due club hanno anche un accordo, ma non con l’attaccante, mentre il croato ha rifiutato il Borussia Dortmund preferendo il Bayern Monaco che negli ultimi giorni, però, non si è fatto avanti concretamente.

Icardi parlerà con Ancelotti

Dopo aver stabilito per il 10 agosto un ultimatum alla “Vecchia Signora”, il centravanti dell’Inter avrebbe deciso di parlare personalmente, attraverso una telefonata, con l’allenatore degli azzurri per comprendere ancora meglio il progetto che si potrebbe creare con la sua presenza in squadra e le reali intenzioni del club di Aurelio De Laurentiis.

I partenopei, che potrebbero ormai essersi allontanati del tutto da James Rodriguez e che punterebbero solo su Pépé, sarebbero immediatamente disponibili a pagare il costo di circa 60 milioni di euro per arrivare ad Icardi e potrebbero trovare un accordo non così complesso anche con la moglie ed agente Wanda Nara, che si è convinta a lasciare Milano. I prossimi giorni saranno determinanti, mentre i tifosi del Napoli sperano.