Calciomercato Real Madrid, offerti soldi e Bale al PSG per Neymar

Alla fine sarebbe il Real Madrid a fare lo scatto in avanti per Neymar. Lo scrive questa mattina in copertina il Mundo Deportivo, che rilancia anche sulle cifre dell’affare che i Blancos potrebbero mettere in piedi con i parigini, confermando di fatto le indiscrezioni degli inglesi del The Independent. 

Il Real Madrid mette sul piatto Bale più 90 milioni

Zidane non vuole più vedere il gallese Gareth Bale. e lo ha detto chiaramente anche alla stampa. Per questo motivo da tempo le Merengues cercano di piazzare l’esterno d’attacco ma non è una questione semplice viste le pretese del giocatore economiche dell’ex Tottenham. 48 ore fa era stata per prima la stampa inglese a tirare fuori la possibile trattativa tra Real e PSG. Di certo c’è anche che Neymar vuole lasciare la Francia e che da tempo oltre al Barcellona si parlava del Real Madrid come destinazione gradita la brasiliano.

L’accelerata improvvisa alla trattativa l’hanno data le parole di Zidane concentrato a rilanciare i Blancos dopo una stagione disastrosa e tra i giocatori pronti ad essere epurati, in cima alla lista, c’è Bale.  “Per me se può partire domani è meglio” ha detto il tecnico francese. Una sentenza. Tanto che il presidente Florentino Perez ed i suoi uomini si sono messi subito in azione, in Europa pochissimi club possono soddisfare le richieste economiche del gallese. 90 milioni più Bale. Questa l’offerta recapitata al numero uno del Paris Saint Germain, Nasser Al-Khelaïfi. 

L’ex Tottenham e l’ex Barcellona vivono una situazione simile, entrambi vogliono andare via dai rispettivi club, anche per questo la sensazione è che l’affare possa andare in porto. Poi bisognerà vedere come verrà accolto un ex Barcelona a Madrid.