Calciomercato Roma: Rugani nuovo obiettivo, Lucas Verissimo l’alternativa

La Roma punta a Daniele Rugani. Dopo l’acquisto di Gianluca Mancini, i giallorossi sono intenzionati a trovare un altro rinforzo in fase difensiva e il centrale della Juventus sembra essere diventato l’obiettivo principale della società. L’ex giocatore dell’Empoli ha perso un’altra posizione nella scala gerarchica della squadra in seguito all’acquisto di Matthijs de Ligt e con l’arrivo di Demiral, c’è maggior concorrenza per il turnover.

Nel tentativo di trovare più spazio in vista degli Europei del 2020, il giovane difensore potrebbe decidere di cambiare squadra, anche per mettersi maggiormente in mostra ed evitare una costante panchina durante la prossima stagione. Con i capitolini, Rugani rinuncerebbe alla Champions, ma ha di assicurato un posto in Europa League.

Roma e Juventus trattano la cifra per Rugani

Fazio affiancherebbe il bianconero, anche se, non avendo pienamente convinto durante lo scorso campionato, non è da escludere un duo proprio con il neo arrivato Mancini. Una coppia di centrali italiani che verrebbe sicuramente notata anche dallo staff della Nazionale.

Lo scoglio importante da superare è legato al costo del cartellino: la Juventus valuta Rugani 30 milioni di euro, una cifra troppo elevata per la Roma che vorrebbe spenderne di meno e che potrebbe entrare in contatto con i dirigenti bianconeri proprio nel tentativo di trovare un punto in comune tra domanda e offerta. In caso di muro da parte della “Vecchia Signora”, la squadra di Fonseca ha un piano B.

Lucas Verissimo, ventitreenne del Santos, è l’alternativa osservata a lungo da Petrachi anche ai tempi del Torino. Il centrale ha un costo di 8-9 milioni di euro e potrebbe risultare una soluzione low-cost rispetto ad una come Alderweireld che sembra ormai quasi del tutto sfumata per le dichiarazioni del belga, concentrato solamente sul Tottenham. Le prossime settimane daranno maggiori risposte ai tifosi romanisti in merito ai prossimi colpi di mercato.