Champions League: sorteggio del 3° turno preliminare, l’Ajax contro il PAOK

Sorteggi preliminari Champions League. Sono stati svelati in mattinata gli accoppiamenti che porteranno allo svolgimento del terzo turno di qualificazione per la prossima edizione della competizione europea più importante per club. All’interno delle urne spiccavano i nomi di Ajax e Porto, le due squadre che hanno eliminato Juventus e Roma lo scorso anno.

Le squadre italiane diventeranno protagoniste direttamente nei prossimi mesi quando verranno sorteggiati i differenti gironi che vedranno impegnati proprio i bianconeri, teste di serie, insieme a Napoli, Atalanta, al debutto assoluto, e Inter, ricordando chiaramente che non potranno esserci derby nazionali all’inizio della competizione.

L’Ajax affronterà il PAOK

Gli uomini di Ten Hag, che hanno sfiorato la finale lo scorso anno, se la vedranno con la squadra greca senza De Ligt e De Jong trasferiti alla Juventus e al Barcellona. I giovanissimi “Lancieri” sulla carta restano nettamente avvantaggiati rispetto agli avversari.

Anche il Porto se la vedrà con una realtà già passata sia in Champions che in Europa League: il Krasnodar. Il club russo parte chiaramente con il favore del pronostico contrario, ma l’impegno non sarà comunque da sottovalutare per la squadra di Sergio Conceiçao.

La lista completa dei sorteggi

In alcuni dei sorteggi sono presenti 4 squadre, il tabellone infatti prevede ancora una sfida prima dello scontro diretto che porterà alla qualificazione al girone ufficiale insieme alle altre teste di serie che prenderanno parte alla competizione.

Cluj/Maccabi Tel Aviv vs Celtic/Nomme Kalju

Sutjeska/APOEL vs Dundalk/Qarabag

PAOK vs Ajax

Saburtalo/GNK Dinamo vs Ferencvaros/Valletta

Stella Rossa/HJK Helsinki vs The New Saints/Copenaghen

Maribor/AIK vs Bate Borisov/Rosenborg

Istanbul Başakşehir vs Viktoria Plzen/Olympiacos

Krasnodar vs Porto

Club Brugge vs Dinamo Kiev

PSV Eindhoven vs Basilea-Lask