Inter, Marotta: “Incontro proficuo con la società, presto rosa completa”

L’Inter è ancora in piena costruzione. La prima sfida di International Champions Cup contro il Manchester United, persa 1-0, ha messo in evidenza una serie di lacune. Una su tutte, l’attacco, composto in questo momento da soltanto ragazzi della Primavera e da Samuele Longo, che non rientra nel progetto di Antonio Conte.

Le parole di Marotta

Escluso Mauro Icardi, che è a Milano a lavorare da solo alla Pinetina, i nerazzurri hanno un estremo bisogno di un centravanti: Edin Dzeko e Romelu Lukaku sono le richieste del nuovo tecnico, che spinge per l’arrivo di almeno uno dei due. Si tratta con Roma e Manchester United, ma sono trattative difficili per diversi motivi. Intanto la squadra è Cina dove mercoledì, a Nanchino, quartier generale di Suning, ci sarà la sfida contro la Juventus di Maurizio Sarri.

Giuseppe Marotta, amministratore delegato della parte sportiva dell’Inter, intervistato dall’ANSA, ha commentato velocemente l’incontro che c’è stato in queste ore con il presidente Steven Zhang, l’altro a.d. Alessandro Antonello, Conte e Piero Ausilio: “Un incontro proficuo, nel quale è emerso una volta di più che la società e il tecnico Conte sono in simbiosi: presto avrà la rosa vera completa per lavorare sui dettagli come vuole e sa fare“.