Mercato Roma, svanisce Alderweireld: “Resto al Tottenham, sono felice”

Calciomercato Roma. Era stato accostato ai giallorossi come possibile rinforzo per la difesa,  Toby Alderweireld. Il suo arrivo alla Roma sembrava più di un’ipotesi con Baldini in contatto costante con il Tottenham per assicurarsi le prestazioni del centrale, pedina inamovibile dell’undici di Pochettino nonché presenza fissa nella nazionale belga. Poi, il rallentamento e, ora, il possibile tramonto della trattativa. A sancirlo è stato lo stesso calciatore a margine del match amichevole vinto dagli Spurs, 3-2, contro la Juventus.

Roma, Alderweireld vuole restare al Tottenham

Alderweireld ha disputato il match contro la Juventus da capitano, un ruolo, seppur provvisorio in assenza di Kane, che, tuttavia, è servito al belga per ribadire il proprio attaccamento al Tottenham: “Mi aspetto di restare ancora agli Spurs in questa stagione. Questo e’ il mio obiettivo: nel calcio tutto puo’ cambiare velocemente ma tutto quello intendo fare, al momento, e’ concentrarmi sul Tottenham e farmi trovare pronto per l’inizio della stagione. Qui sono felice.”

Nel calciomercato – come sappiamo – tutto è possibile ma le parole di Alderweireld sanno quasi di sentenza. Peraltro, la Roma, vista la volontà di Tottenham di cedere il difensore solo con il pagamento della clausola rescissoria di 25 milioni, sta virando su altri obiettivi per sostituire Manolas. Pare che il d.s. Petrachi sia sulle tracce di Daniele Rugani. Il centrale bianconero, con l’arrivo di De Ligt alla Juve, potrebbe trovare sempre meno spazio nonostante la considerazione di Sarri che lo ha lanciato ai tempi dell’Empoli