Milan, Demiral a titolo definitivo. La Juve vuole la recompra

Angel Correa è molto vicino al Milan. La trattativa per l’attaccante dell’Atletico Madrid potrebbe chiudersi martedì, ma non è la ciliegia sulla torta del mercato rossonero che continua in perfetta sinergia fra Boban, Maldini e soci. Dopo l’attacco, cesellato anche dalle cessioni di Andre Silva al Monaco e Cutrone promesso al Wolverhampton, si pensa alla difesa.

Non solo attacco, in difesa non si molla Demiral

Il nome in voga a Casa Milan, di questi tempi, è Merih Demiral. Ex Sassuolo, tornato alla Juventus per 18 milioni di euro, Giampaolo ci pensa e vorrebbe averlo quanto prima nel suo scacchiere. L’impedimento sta nella formula di trasferimento: i rossoneri spingono per averlo a titolo definitivo, la Juventus non sarebbe dello stesso avviso. I bianconeri, infatti, aprono alla cessione ma soltanto in prestito. O, addirittura, con l’ipotesi di una recompra. In via Aldo Rossi storcono il naso, non vorrebbero dar via un giocatore del genere dopo uno o due anni, costretti da chissà quale clausola.

Sull’ex Sassuolo c’è anche la Roma, il Milan temporeggia

Quindi si continua a riflettere, con calma. Non troppa, perché sul giocatore ci sarebbe anche la Roma, in cerca di un altro innesto difensivo dopo l’approdo a Trigoria di Gianluca Mancini. Per Demiral, comunque, ci vogliono 35-40 milioni. Non uno di meno. I giallorossi sarebbero pronti a spenderli, questo mette in allarme il Milan che, però, è consapevole di quanto la Roma preferisca Rugani. Dunque aspetta e riflette, per non lasciarsi sfuggire un altro, possibile, grande colpo. A tal proposito, domani Bennacer, che ha superato le visite mediche, firmerà il contratto con i rossoneri per poi unirsi al resto della squadra.