Barcellona, duro colpo: il baby fenomeno Xavi Simons dice addio

Quante volte vi è capitato di vedere sui social filmati di baby fenomeni della cantera del Barcellona in azione? Bene, quindi avrete sicuramente visto un piccoletto con una folta chioma bionda che, per movenze e personalità, sembrava un calciatore fatto e finito. Parliamo di Xavi Simons, un talento sul quale in tantissimi sono pronti a mettere la mano sul fuoco.

Era pronto a farlo anche il Barça stesso ma non ne avrà più la possibilità, almeno per il momento. Tramite il proprio account Instagram, il classe 2003 ha annunciato l’addio ai blaugrana. Come scrivono in Spagna, il ragazzino e la sua famiglia non hanno accettato la proposta di rinnovo fatta dal club. Inevitabile quindi il commiato.

Xavi Simons al PSG: Raiola al lavoro

Fra quelli che hanno già messo la mano sul fuoco c’è ovviamente anche Mino Raiola, agente sempre molto attento ai giovanissimi fenomeni dei vari settori giovanili. Stando al Mundo Deportivo, proprio il procuratore italiano sarebbe al lavoro per portarlo al Paris SaintGermain. L’olandese, 16 anni già compiuti, è pronto quindi a trasferirsi in Francia per continuare la sua crescita tecnica e professionale, in attesa di raggiungere l’età giusta per il grande salto.

Un duro colpo per il Barcellona. Secondo gli addetti ai lavori, Xavi Simons è uno dei talenti più cristallini mai prodotti di recente dalla cantera. Che, va detto, negli ultimi anni non ha avuto lo stesso successo del passato. Da diverso tempo infatti la prima squadra non mette in luce calciatori provenienti dal proprio vivaio. Piuttosto, la società ha investito molto sul calciomercato: Dembele, Coutinho e ora Antoine Griezmann sono un esempio lampante.