Boca Juniors, Maradona accoglie De Rossi: “Sarai come il miracolo di San Gennaro”

Diego Armando Maradona dà il benvenuto a De Rossi. Il fuoriclasse argentino è venuto ovviamente a conoscenza della scelta dell’ex capitano della Roma di chiudere la sua carriera al Boca Juniors, squadra molto speciale per l’idolo dei tifosi del Napoli. Il “Pibe de Oro” avrebbe così mandato un messaggio vocale che starebbe iniziando a circolare sui social.

“Daniele, non ti conosco benissimo, però sappi che qui puoi stare tranquillissimo, sia per il Boca che per me. Ti vogliamo subito, vieni qua! Appena indosserai la maglia di questa squadra, sarà paragonabile al miracolo della liquefazione del sangue di San Gennaro. Ci vediamo presto, ti mando un bacio. Ti aspettiamo!”. Queste le parole usate da Maradona nei confronti del centrocampista romano.

De Rossi prossimo alla firma con il Boca Juniors

E’ stato il suo ex compagno di squadra Nicolas Burdisso a fare da tramite tra il Campione del Mondo del 2006 e la squadra argentina, da sempre considerata un sogno per il quasi trentaseienne. Costretto a lasciare la Roma, l’unico club per cui abbia mai giocato a calcio, De Rossi potrà chiudere, come desiderato, la sua carriera nel Sud America.

Nei prossimi giorni è attesa la firma ufficiale dopo le innumerevoli voci di un possibile ritiro e passaggio alla dirigenza giallorossa, o di un trasferimento alla Fiorentina, mai però confermato dalla società viola. Per il mediano si aprirà così una nuova pagina della sua carriera, con un’accoglienza che fa subito pensare in positivo.