Calciomercato

Calciomercato Juventus: Chiesa vuole andar via, scontro con la Fiorentina

Federico Chiesa vuole lasciare la Fiorentina. Uno dei nomi che potrebbe far vivere un finale di mercato da telenovela è quello dell’esterno d’attacco del club viola. Dopo aver trovato un accordo economico, ma solamente verbale, con la Juventus lo scorso mese, il giocatore sembrerebbe ora intenzionato a lasciare concretamente il suo club.

Stando a quanto riportato dal Corriere dello Sport, Chiesa avrebbe parlato con Joe Barone, il braccio destro di Rocco Commisso, neo presidente della squadra. Giocatori e staff della Viola sono in America per lo svolgimento dell’International Champions Cup e, proprio sul suolo statunitense, si sarebbe consumata la discussione tra la dirigenza e il giocatore.

Chiesa punta alla cessione, la Fiorentina si rifiuta

Stando a dei testimoni sul posto, i calciatori del club toscano stavano pranzando nel mercato italiano di Arthur Avenue, mentre il presidente e lo staff nella trattoria di fronte, da Enzo’s. A quel punto Barone avrebbe ricevuto una telefonata da Chiesa che avrebbe voluto parlare faccia a faccia con il collaboratore del patron americano. I due si sarebbero avviati verso il ristorante Zero Otto Nove e avrebbero discusso al piano di sopra.

Voglio andare via, è arrivato il momento, ho bisogno di nuovi stimoli, mi dispiace. Destinazione? Non lo so, non c’è nessuno per ora”. Queste sarebbero state le parole pronunciate da Federico Chiesa. Una dichiarazione ovviamente non confermata, che però aprirebbe uno scenario con una sola interpretazione.

A quel punto, Barone si sarebbe infuriato ed avrebbe risposto: “Federico, ma se non c’è nessuno, perchè hai tutta questa fretta di andare via? Chi c’è dietro? Con tuo padre ho già parlato e non ho più niente da dirgli, ma siccome continuano a uscire queste voci sul tuo futuro, allora siate tu e lui a uscire allo scoperto, a dire che volete andare via. Ditelo ai tifosi, spiegatelo, assumetevi la responsabilità della vostra scelta“.

Ha poi proseguito: “In ogni caso non ti venderemo neanche se ci arrivasse un’offerta da un miliardo. Rocco non ha bisogno dei tuoi soldi. Noi non abbiamo comprato te, ma la Fiorentina. Visto che parli bene inglese perchè limitarti al calcio italiano, perchè non guardare oltre come alla Germania o all’Inghilterra? Da Firenze non ti muovi. Per Rocco bisogna tornare a onorare la maglia viola e rispettare i tifosi”. 

Parole dure e dirette che avrebbero fatto allontanare Chiesa, che a testa bassa sarebbe rientrato nel primo ristorante insieme ai propri compagni di squadra. Nel caso in cui queste dichiarazioni fossero veritiere, si tratterebbe di uno scontro totale tra le parti e la Juventus potrebbe approfittarne provando ad affondare il colpo. I prossimi giorni scioglieranno ogni dubbio in merito.

Claudio Mancini

Claudio Mancini, 23 anni. Diplomato nel 2018 al Liceo linguistico e attualmente aspirante giornalista e vincitore di un Master nel settore. Cresciuto con il sogno di diventare telecronista sportivo.

Share
Published by
Claudio Mancini

Recent Posts

  • Fuorigioco

Elisabetta Canalis, visione paradisiaca: tutto in mostra

La bellissima Elisabetta Canalis lascia ancora una volta tutti senza parole con l'ex velina che…

8 mesi ago
  • Calcio

Lazio, grave infortunio e sei mesi di stop: lesione al crociato

Gravissimo infortunio per un giocatore della Lazio: oggi si è operato e rischia di aver…

8 mesi ago
  • Calcio

Milan e Inter, distanza sulla questione stadio: il motivo

Nuovo stadio a Milano: ecco la situazione in casa Inter ed in casa Milan. Al…

8 mesi ago
  • Calciomercato

Colpo a tinte azzurre: l’obiettivo principale della Juve

La Juventus sta già ragionando sulla prossima campagna acquisti estiva e punta il mirino sul…

8 mesi ago
  • Fuorigioco

Giorgia Palmas scottante: il costume diventa bollente

Giorgia Palmas lascia tutti senza parole con la ragazza che ha pubblicato uno scatto sul…

8 mesi ago
  • Calcio

Arbitri corrotti e incubo calcioscommesse: è successo di nuovo

Arbitri, giocatori e dirigenti: tutti coinvolti in uno dei più grandi casi di corruzione nel…

8 mesi ago