Calciomercato Napoli: Icardi più vicino, contatto Marotta-De Laurentiis

Mauro Icardi in direzione Napoli. La trattativa che potrebbe portare l’attaccante argentino a vestire la maglia azzurra sembrerebbe essere entrata in una spirale positiva per i tifosi partenopei. Il giocatore, infatti, è sempre più convinto della destinazione, ancor prima di aver parlato telefonicamente con Carlo Ancelotti come da intenzione.

La società campana non è riuscita ad acquistare James Rodriguez che ormai sembra sempre più lontano e diretto verso l’Atletico Madrid. Il muro posto dal Real Madrid sulle modalità della cessione, hanno bloccato l’affare, rendendolo ormai quasi del tutto irrealizzabile. Il patron del club, Aurelio De Laurentiis, però, ha promesso almeno un colpo da novanta oltre a quello di Kostas Manolas in difesa.

Il Napoli può acquistare realmente Icardi

Nelle scorse settimane, la squadra più vicina all’ex capitano dell’Inter è parsa essere la Juventus. I bianconeri sono stati a lungo valutati come la destinazione preferita del numero 9, ma i contatti si sarebbero raffreddati in seguito all’acquisto di Matthijs de Ligt. Gli 85,5 milioni spesi per il difensore, infatti, hanno obbligato la “Vecchia Signora” a dover cedere, ma le diverse complicazioni nei trasferimenti di Higuain e Mandzukic, su tutti, hanno rallentato qualsiasi ulteriore movimento in entrata.

Ad approfittare di questa situazione creatasi, ci sarebbe proprio il Napoli, che potrebbe così dare la possibilità ad Icardi di riscattarsi dopo la deludente stagione passata e trovare un posto da titolare inamovibile per una piazza che lo renderebbe il suo nuovo idolo indiscusso, come successo ad alcuni dei suoi predecessori.

Stando a quanto riportato dal Corriere dello Sport, l’amministratore delegato nerazzurro, Giuseppe Marotta, avrebbe parlato telefonicamente con De Laurentiis, e per trattare le prime cifre legate all’acquisto del ventiseienne. L’Inter ha fretta di cederlo perchè ormai fuori dal progetto Conte e bisognosa di un sostituto e il Napoli non è bloccato economicamente come la Juve.

Il cartellino di Icardi si aggirerebbe sui 60-70 milioni di euro, una cifra che il club azzurro potrebbe pagare anche in più tempo, gravando di meno sulle proprie tasche. I prossimi giorni saranno estremamente importanti per il proseguimento dell’affare, mentre l’entusiasmo dei tifosi napoletani cresce.