Fiorentina, Joe Barone sicuro su Chiesa: “Resta con noi”

Fiorentina e Chiesa. Un sodalizio che ha incantato in passato e potrebbe contraddistinguere ancora il futuro viola. Da Enrico a Federico, di mezzo un calcio che cambia. Soprattutto nei modi e nei tempi di intendere il mercato: se una volta c’erano le bandiere, gli uomini squadra, quelli pronti a dare una carriera per una sola maglia, oggi ci sono gli interessi. I grandi club cercano di accaparrarsi gli uomini chiave delle compagini altrui, mettendo sul piatto offerte irripetibili.

Fiorentina, i bianconeri tentano Chiesa

É quello che vorrebbe fare la Juventus con Federico Chiesa, da tempo l’asso viola è nel mirino del club bianconero, che l’avrebbe già convinto a cambiare aria. Ma Commisso che di ventata ne ha portata una nuova, in quel di Firenze, ha più volte fatto muro assicurando che l’attaccante avrebbe vestito ancora la maglia gigliata. Joe Barone, suo collaboratore, è tornato sull’argomento durante la ICC in cui la Fiorentina è impegnata.

Barone rassicura: “Chiesa resta con noi”

“Con lui non c’è problema, fin dal primo giorno è stato detto quello che vogliamo fare. Dobbiamo smetterla con questa storia, lui è della Fiorentina e resta alla Fiorentina. Dobbiamo terminare il ritiro e poi c’è la coppa Italia perciò abbiamo bisogno di stabilità. Il primo acquisto? Abbiamo detto ad agosto”, dichiara Barone a Sky Sport. Una pietra sopra sembrerebbe esser stata posta sul futuro del giovane talento fiorentino, ma come ha detto Joe Barone per il mercato c’è ancora tutto agosto. E allora: mai dire mai. Intanto Chiesa rassicura: “Per ora penso solo ad allenarmi. Sul mio futuro? Vedremo, parlerò con la società. Tratteremo ogni questione come una famiglia”.