Calciomercato, la Fiorentina punta Rafinha: l’ex Inter costa 15 milioni

La Fiorentina torna sul mercato, stavolta per comprare, dopo aver ceduto Veretout, Gerson ed Edmilson. L’obiettivo è Rafinha: eclettico giocatore, attualmente in forza al Barça, che ha già calcato i campi di Serie A. Il profilo sembrerebbe esser quello più giusto per il gioco di Montella, che è rimasto impressionato dalla tecnica del giocatore ai tempi dell’Inter.

Rafinha, la Fiorentina vuole riportarlo in Italia

Il giocatore, in nerazzurro, ha disputato 17 partite segnando due gol. Poi l’Inter non riuscì a tenerlo per problemi legati al Fair Play Finanziario. Attualmente il giocatore vuole riscattarsi dopo un’annata sfortunata che gli ha portato la rottura del legamento crociato: il centrocampista offensivo ha, quindi, saltato interamente la seconda parte di stagione. Il campione potrebbe, quindi, ripartire da Firenze. In Spagna non può esprimersi al meglio, poiché schiacciato dalla concorrenza. Il Barcellona l’ha messo sul mercato: su di lui, infatti, ci sarebbe anche il Valencia.

Sul centrocampista c’è anche il Valencia, chiesti 15 milioni dai blaugrana

La squadra spagnola, però, è frenata dal costo del giocatore: chiesti 15 milioni. Troppo secondo i colleghi dei blaugrana, per questo Commisso potrebbe spuntarla. In quanto questa, per la nuova Fiorentina, è una cifra più che abbordabile. Specialmente dopo le ultime cessioni.