Calciomercato Roma: Zidane libera Mariano Diaz, Petrachi ci prova

Zidane come Antonio Conte, il tecnico madrileno sembra esser senza peli sulla lingua e, durante le prime amichevoli del Real Madrid – come ha fatto l’italiano nell’Inter –, non esita a dire cosa pensa dei suoi giocatori anche quando i riscontri non sono brillantissimi. Chiedere a Mariano Diaz che, durante l’International Champions Cup, ha fatto il Perisic della situazione: accantonato pubblicamente da Zidane, il tecnico francese, infatti, non ha usato mezzi termini: “Non ho nessun progetto per Mariano, lui si sta allenando con noi. Io devo fare squadra, vedremo che succederà nella terza partita”.

Mariano Diaz non convince Zidane: la Roma ci spera

Come Bale, dunque, nemmeno Diaz convince Zidane. A Roma, sponda giallorossa, già si sfregano le mani: l’attaccante piace a Fonseca che l’ha chiesto, soprattutto in vista della partenza di Dzeko che sembra ormai solo rimandata di qualche settimana. Il giocatore spagnolo, naturalizzato dominicano, non ha collezionato nemmeno un minuto nelle ultime partite delle Merengues. Un assenso nemmeno troppo velato alla cessione.

Mariano Diaz in giallorosso: le cifre del possibile affare

La Roma lavora per accaparrarselo. La strada è in discesa: 30 milioni la valutazione fatta dal club spagnolo, i giallorossi dispongono della cifra (raggiunta anche grazie alle cessioni). Nemmeno per l’ingaggio ci sarebbero problemi, tutto sembrerebbe orientato verso i due milioni e mezzo a stagione. Inoltre, il giocatore gradirebbe la Capitale e il lavoro di Fonseca. Petrachi, dunque, dovrebbe agire nei prossimi giorni con qualche consapevolezza in più.