International Champions Cup: Bayern Monaco-Milan finisce 1-0, decide Goretzka

Il Bayern Monaco batte il Milan. Alle 3 del mattino ora italiana, è andata in scena la gara d’esordio in International Champions Cup dei rossoneri. Nello stadio Children’s Mercy Park di Kansas City, la squadra allenata da Marco Giampaolo se l’è vista con i campioni di Germania in carica. La sfida è servita come test per comprendere lo stato di salute dei giocatori e il loro livello di preparazione e adattamento allo schema del nuovo tecnico.

La partita è equilibrata e con entrambe le squadre che non rischiano troppo, la svolta, però, arriva al minuto 45 quando il neo acquisto Theo Hernandez, uno dei più propositivi nel primo tempo, si infortuna ed è costretto a lasciare il campo per far spazio ad Andrea Conti. Probabilmente per giocatore proveniente dal Real Madrid si tratta di una distorsione alla caviglia. I test medici eseguiti hanno fortunatamente riscontrato solo una lieve distorsione.

Bayern Monaco-Milan, decide Goretzka

A distanza di soli 3 minuti dall’uscita dal campo del francese, in pieno recupero, ci pensa Leon Goretkza, con un’imbeccata di Joshua Kimmich, a battere Gianluigi Donnarumma per quello che sarebbe diventato non solo il gol del momentaneo vantaggio, ma anche la rete decisiva al termine della gara.

Nella ripresa spazio ai cambi con i rossoneri che fanno entrare Cutrone per Maldini, figlio d’arte che ha svolto una buona partita, con il centravanti che ha la migliore occasione della partita, neutralizzata da un attento Manuel Neuer. Nel finale spazio ai classe 2001 e 2000 Mionic e Brescianini, ma poche emozioni.

Il Milan scenderà nuovamente in campo contro il Benfica, domenica 28 luglio alle 21 ora italiana. I portoghesi hanno, fino ad ora, collezionato una vittoria per 3-0 contro il Guadalajara. Per il Bayern, invece, dopo la sconfitta con l’Arsenal e le vittorie sul Real Madrid e proprio sulla squadra di Giampaolo, il prossimo impegno sarà in Audi Cup il prossimo 30 luglio contro il Fenerbache.