Sarri su Juventus-Inter: “Partita che lascia il tempo che trova. Buffon non sarà titolare”

Maurizio Sarri commenta la vittoria della Juventus sull’Inter ai rigori nell’amichevole della International Champions Cup. “Sono partite che lasciano il tempo che trovano. E’ stata una partita simile a quella contro il Tottenham  – esordisce l’allenatore bianconero – con difficoltà all’inizio e sotto ritmo. Abbiamo fatto molto bene nel secondo, con propensione a giocare e pressare alto. Ci sono ovviamente ampi margini per migliorare.”

Una partita quella odierna di Nanchino sulla quale ha inciso anche la temperatura rovente. A riguardo Sarri svela un retroscena: “La temperatura era mostruoso e il terreno  non era bello. In più ho fatto un errore io stamattina: ho fatto fare allenamento, solo 45′, ma con questo caldo l’abbiamo sentito.”

Poi il giudizio sui singoli più attesi. A cominciare da De Ligt, autore della sfortunata autorete che ha regalato il vantaggio all’Inter: “De Ligt ha fatto la parte di partita in cui abbiamo fatto peggio e mi sembra non abbia nessuna responsabilità su questo.”  Poi su Cristiano Ronaldo: “Ha fatto la solita partita di ottimo livello.”

Sarri su Buffon: “Szczesny è il titolare”

Gigi Buffon subentrato nella ripresa è stato il protagonista della vittoria bianconera con tre parate ai rigori su Longo, Ranocchia e Borja Valero. Sarri esalta il portiere bianconero ma precisa le gerarchie in atto: “E’ un combattente nato e nel momento di necessità si è fatto trovare pronto. E’ un giocatore e un ragazzo stupendo.  La scelta però è chiara fin dall’inizi. Con Buffon  i termini della discussione sono stati chiari. Szczesny è il titolare, Buffon sarà tenuto in forte considerazione e farà le sue partite