Arsenal, adesso è ufficiale: preso Dani Ceballos in prestito

Dani Ceballos è stato un nome molto chiacchierato in questi mesi. Prima per lo splendido Europeo Under 21 con la sua Spagna, poi per questioni di calciomercato. Infatti la vetrina con la Nazionale gli ha permesso di attirare su di sé l’attenzione di molte squadre, fra cui anche il Milan. Si è parlato molto di lui in chiave rossonera e una richiesta di informazioni effettivamente c’è stata.

Ceballos va all’Arsenal

Alla fine però non se n’è fatto nulla. L’Arsenal invece è andato fino in fondo e, proprio in questi minuti, ha ufficializzato il suo ingaggio in prestito per un anno. Nella nota sul sito ufficiale dei Gunners non c’è riferimento a possibili diritti o obblighi di riscatto. Quindi significa che i londinesi lo hanno preso in prestito secco, una formula che il Milan non ha mai preso in considerazione perché non vuole valorizzare calciatori di altre società senza controllarli.

Gli inglesi invece hanno accettato questa formula e sono andati fino in fondo alla trattativa. Ceballos arriva all’Arsenal per un’esperienza molto importante, di grande crescita. Rientrerà a Madrid migliorato e con più maturità. Così potrà provare finalmente ad imporsi con il Real, un’occasione che non gli è mai stata data in questi anni nella capitale spagnola. Ma farlo è il suo sogno e quindi ci proverà ancora. Con la speranza che l’Arsenal, come l’Europeo Under 21, sia la vetrina giusta.