Calciomercato Inter, Nainggolan spinge per il ritorno al Cagliari

Radja Nainggolan spinge per tornare al Cagliari. Stando alle informazioni diffuse da Sky Sport, il centrocampista sarebbe molto felice di vestire nuovamente la maglia del club sardo, lì dove si è imposto a grandi livelli dal 2010 al 2014 dopo una parentesi al Piacenza. Non rientra nei piani dell’Inter ed è in cerca di una nuova sistemazione.

Mercato Inter, Nainggolan vuole il Cagliari

Stamattina vi abbiamo raccontato dell’idea Sampdoria, con Eusebio Di Francesco che spingerebbe per averlo con sé in questa avventura blucerchiata. Ma nelle intenzioni di Nainggolan c’è fortemente il ritorno al Cagliari. Un’ipotesi affascinante, ma difficile per diversi motivi, economici in primis. I sardi sono alla ricerca di un sostituto di Nicolò Barella e lo hanno individuato in Nathan Nandez, ma occhio al clamoroso colpo di scena. Per realizzarlo serve un sacrificio di Giulini sull’ingaggio.

Nainggolan non rientra nel progetto tecnico e tattico di Antonio Conte. A differenza di Mauro Icardi, è partito con il resto della squadra per l’International Champions Cup, ma l’allenatore ha spiegato che questo non ha cambiato i suoi piani. Non vuole il belga nella sua Inter e la società sta lavorando per accontentarlo. Le squadre interessate non mancano: oggi è spuntata fuori la Sampdoria, ma il Cagliari è il sogno del calciatore belga.