Calciomercato Tottenham, via Eriksen. Tra gli obiettivi anche Dybala

Paulo Dybala è corteggiato dal Tottenham. Stando a quanto riportato dalla stampa inglese, i finalisti dell’ultima edizione di Champions League hanno inserito l’attaccante argentino nella propria lista dei desideri e vorrebbero entrare presto in contatto con la dirigenza della Juventus per iniziare una trattativa piĂ¹ concreta.

Il probabile addio di Eriksen, meno chiacchierato nelle ultime settimane rispetto agli scorsi mesi, lascerebbe un vuoto che gli Spurs vorrebbero colmare proprio con l’ex calciatore del Palermo. Dalla cessione del danese entrerebbero nelle tasche della societĂ  circa 100 milioni di euro, che gli inglesi investirebbero proprio per la “Joya”.

Dybala vuole rimanere alla Juventus

Il primo scoglio all’interno della trattativa è quello riguardante la volontĂ  del giocatore argentino. Dybala, infatti, non ha intenzione di lasciare i bianconeri e vorrebbe tentare di cancellare la stagione grigia dello scorso anno con prestazioni convincenti sotto la guida tecnica del nuovo allenatore Maurizio Sarri.

Il venticinquenne, dunque, potrebbe smentire presto le voci che lo vedrebbero intenzionato a trasferirsi, e avrebbe deciso di parlare con la dirigenza juventina, discutendo dei piani futuri e cercando di comprendere le intenzioni della “Vecchia Signora”. Il club del presidente Andrea Agnelli ha necessitĂ  di incassare denaro in seguito ai numerosi acquisti, De Ligt su tutti, e gli interessamenti di United, PSG e proprio Tottenham aprirebbero scenari interessanti.

I prossimi giorni saranno dunque determinanti per conoscere tutti gli sviluppi delle possibili trattative e i vari contatti che ci saranno tra i club protagonisti. Il futuro di Dybala in bianconero è ancora in bilico e lo sarà almeno fino alla fine del mercato estivo in Inghilterra, ad agosto.