Calciomercato Juventus, Higuaìn manda segnali: presa casa in affitto

Gonzalo Higuaìn sta facendo di tutto per convincere la Juventus a tenerlo. La società continua a parlare con la Roma e gli ha tolto la maglia numero 9, segnali inequivocabili. Ma il Pipita ha deciso di puntare i piedi e farà tutto ciò che rientra nelle sue possibilità per provare a guadagnarsi un posto nella nuova Juve di Maurizio Sarri.

Higuaìn vuole rimanere alla Juventus

I bianconeri devono fare qualche cessione dopo un campagna acquisti finora stellare. Bisogna far cassa ma soprattutto liberarsi di ingaggi troppo alti. Higuaìn è fra questi ed è un obiettivo concreto di Gianluca Petrachi. Il Pipita è reduce da un anno molto difficile, diviso fra sei mesi al Milan e il resto al Chelsea. Coi Blues ha vinto un Europa League ma non da protagonista. E c’è chi dice che proprio in quel di Londra il rapporto fra lui e Sarri si sia leggermente incrinato.

Ma l’argentino si è presentato a Torino con grande voglia. Si è messo subito a lavoro ed è stato accolto con entusiasmo dalla tifoseria. E’ partito con la squadra per l’International Champions Cup, senza la sua solita 9 sulle spalle. Ha preso il 21 ma questo non gli ha fatto cambiare idea, anzi. Contro il Tottenham è andato in gol e ha indossato anche la fascia da capitano. Ce la sta mettendo tutta per convincere la Juventus. E intanto ha già preso casa a Torino: affitto da 10mila euro al mese in Via Bava. Un segnale forte, l’ennesimo. La Juve è ad un bivio.