Daniele De Rossi fa impazzire i tifosi del Boca Juniors. Domani la presentazione. VIDEO

Un affetto incredibile, come quello riservato ai grandi campioni, sommerso dai tifosi del Boca Juniors, al grido “Alè alè Boca” un classico da queste parti, e anche: “Benvenuto Daniele”.  L’ex giallorosso Daniele De Rossi è sbarcato questa mattina alle ore 07.oo locali, poco dopo le ore 11.00 in Italia, all’aeroporto internazionale Ezeiza a Buenos Aires, sta per iniziare l’avventura con gli Xeneizes.

Gli appuntamenti di De Rossi, visite e presentazione

Giornata dai ritmi serrati, l’agenda dell’ex centrocampista della Roma è fitta di impegni. Il primo quando effettuerà le visite mediche in mattinata, con il fuso sarà il tardo pomeriggio in Italia, presso la clinica Imaxe. Poi secondo quanto riportato dai media argentini, alle ore 15.00 locali, ovvero le 20.00 da noi, incontrerà la dirigenza del Boca, il presidente Daniele Angelici e il suo grande amico Nicolas Burdisso, direttore sportivo, ci sarà la firma del contratto. I termini sono quelli già noti, accordo per un anno con due clausole di addio, una a dicembre e l’altra a Marzo.

Successivamente l’incontro al centro tecnico Pedro Pompillo con il tecnico Gustavo Alfaro e conoscere da vicino i suoi nuovi compagni. Fan in delirio da ore, c’è un’attesa pazzesca in città, un momento sperato fin da quando il nome dell’ex Capitan futuro è stato accostato al Boca, da allora, la Hinchas Xeneizes lo aspetta come un messia.

Venerdì 26 alle 09.30 locali, le 14.30 in Italia, De Rossi verrà presentato ufficialmente alla stampa. Secondo quanto scritto da Infobae, l’obiettivo della dirigenza del Boca è di tenere il nuovo acquisto fino a Marzo, per fargli giocare anche la Super League che terminerà a febbraio.  Non è ancora chiaro quando farà il suo esordio, forse qualche minuto il 4 Agosto a Paranà, seconda giornata del massimo torneo argentino, sicura invece la prima alla Bombonera, davanti al suo nuovo pubblico, alla terza, contro il Club Atlético Aldosivi.