Denis Franchi, che favola: dalla promozione friulana al PSG

Dalla promozione friulana al Paris SaintGermain. Un vero e proprio sogno che diventa realtà. A coronarlo è Denis Franchi, portiere di 17 anni cresciuto nel settore giovanile dell’Udinese. Il club francese ha ufficializzato l’acquisto: ha firmato un triennale, entrerà nel vivaio e continuerà gli studi in Francia.

La bellissima storia di Denis Franchi

Un salto clamoroso quello di questo giovanissimo portiere, reduce da un’annata fantastica: in aprile ha vinto il premio di miglior portiere al Memorial Sassi. Il PSG era sulle sue tracce da diverso tempo. Dopo averlo visto dal vivo per l’ennesima volta in un torneo a Nantes, il club ha deciso di prenderlo. Fondamentale Leonardo: già al Milan gli avevano segnalato le prestazioni di Denis Franchi, ora ha deciso di portarlo al PSG, dove è tornato dopo l’anno da dirigente rossonero.

Primo Under 19 italiano a vestire la maglia del PSG, il sogno è proseguire la tradizione dei portieri friulani: da Dino Zoff ad Alex Meret, passando per Simone Scuffet. Lui è originario del Paese di Chions, in provincia di Pordenone. Una storia davvero bellissima la sua, vale la pena di seguirla con attenzione. Un altro rinforzo importante per il settore giovanile dei parigini, che in questi giorni hanno ufficializzato anche l’acquisto di Xavi Simons, baby fenomeno classe 2003 cresciuto nella cantera del Barcellona.