Calciomercato Milan: Cutrone al Wolverhampton, intesa a un passo per Sky Sport UK

Patricl Cutrone diretto al Wolverhampton. Stando alle ultime informazioni riportate da Sky Sport UK, l’attaccante del Milan sarebbe a un passo da trovare un accordo con il club della Premier League, fortemente interessato al giocatore rossonero già da diverse settimane.

Dopo la fumata nera per il trasferimento di Andre Silva al Monaco, che ha complicato anche l’arrivo di Angel Correa dall’Atletico Madrid, il club del presidente Scaroni potrebbe contare proprio sulla cessione del centravanti della Nazionale italiana per riuscire a completare la spesa onerosa che porterebbe il giocatore argentino a Milano.

Cutrone-Wolverhampton, muro sul costo

Le difficoltà che sorgerebbero tra i due club, riguarderebbero il pagamento del cartellino del giocatore da parte del club inglese. I Wolves, infatti, avrebbero offerto 18 milioni di euro, una cifra inizialmente ritenuta valida, ma proprio a causa della mancata cessione di Andre Silva, diventata poi troppo bassa. I rossoneri punterebbero a 30 milioni di euro, pari all’offerta del Monaco per la punta portoghese.

Attualmente Cutrone è impegnato nell’International Champions Cup, ma l’idea di lasciare concretamente il Milan starebbe iniziando a crescere sempre di più in lui, dimostrando come ci sia stato un cambiamento importante rispetto a quanto trapelato nelle scorse settimane, quando il giocatore non sembrava per nulla intenzionato a trasferirsi.

I rossoneri hanno bisogno di cedere e nell’anno dell’Europeo il classe ’98 vuole trovare più spazio rispetto a quanto ne potrà avere la prossima stagione rimanendo al Milan. Le prossime ore potranno risultare decisive per il futuro del ventunenne autore di 27 gol e 7 assist in 90 presenze con il club che l’ha cresciuto. I contatti tra i dirigenti britannici con  Maldini e Massara, si sono intensificati ulteriormente. Si attendono dunque risposte concrete che scioglieranno ogni dubbio.