Neymar, Bartomeu avvisa il PSG: “Se lo vendete, il Barcellona c’è”

Il futuro di Neymar è ancora un rebus, anche se il Paris SaintGermain insiste sulla volontà di non cederlo. Nonostante quanto successo in questi ultimi mesi, il club non ha intenzione di privarsene. Lo considera un calciatore fondamentale, c’è un contratto in essere e non c’è nessuna necessità di vendere.

Bartomeu vuole Neymar al Barcellona

Lui vorrebbe tornare al Barcellona, ma al momento sembra un’opzione difficile proprio perché il PSG non lo vuole dar via. Si sarebbe rassegnato anche Josep Bartomeu, numero uno del club catalano, che ha visto e sentito più volte in questo periodo Nasser Al-Khelaifi per discutere di questa possibile operazione. “Se un giorno deciderai di venderlo, noi ci siamo“, avrebbe detto il presidente del Barça a quello del PSG, come riportato da AS.com. Ciò sottolinea la forte volontà dei blaugrana di riportare il brasiliano in Spagna.

Il Barcellona ha fatto delle offerte concrete al PSG per Neymar. Sul piatto i cartellini di Philippe Coutinho e Ousmane Dembele, più ovviamente una parte cash (prima da 40 milioni, poi 90). No secco della società francese. Che non ha mai avuto intenzione di cederlo, soprattutto per in cambio contropartite tecniche. La richiesta era di 220 milioni, più o meno la stessa cifra versata due anni fa per l’acquisto (222 milioni, ad oggi l’operazione più cara della storia del calciomercato).