Roma, Veretout: “Fonseca mi ha convinto. Vogliamo tornare subito in Champions”

Jordan Veretout in conferenza stampa. Appena arrivato dalla Fiorentina, il centrocampista francese ha parlato per la prima volta come giocatore della Roma, rispondendo alle domande dei giornalisti e fornendo le prime motivazioni per la sua scelta di venire a giocare nella squadra capitolina.

Il calciatore ha aperto con i differenti ruoli che può svolgere in campo: “Ho imparato a giocare ovunque a centrocampo, anche davanti alla difesa, ma ora penso ad adattarmi a quello che mi viene chiesto qui. E’ diverso giocare in un centrocampo a 3 o a 2, nel primo posso essere una mezz’ala, nell’altro devo garantire maggiore sicurezza per proteggere l’aria di rigore”.

Veretout, il perchè del suo arrivo alla Roma

“Ho scelto di venire qui perchè è un grande club, inoltre ho parlato a telefono con il mister, Fonseca, e mi ha convinto molto quello che mi ha detto. Voleva assolutamente che venissi alla Roma e la sua manifestazione di apprezzamento nei miei confronti, mi ha dato fiducia facendomi convincere subito. Voglio giocare in Europa League e questa squadra mi dà la possibilità”.

Veretout ha poi parlato anche della Champions League: “Questa squadra è grande e ogni anno si gioca la possibilità di prendere parte a una competizione così importante. Ha ottenuto anche un posto in semifinale due anni fa e, anche se quest’anno non la disputerà, toccherà a noi impegnarci per tornare lì“.

Sul possibile addio di Edin Dzeko, diretto all’Inter,ha dichiarato: “Certamente Dzeko ci aiuterebbe tantissimo, se rimanesse sarebbe fantastico per noi. E’ un grande giocatore, efficace sotto porta e di grande prestanza fisica”. Sul suo passato e la scelta del numero di maglia ha aggiunto: Non ho parlato con Montella dell’ambiente Roma. Per il mio numero devo ancora scegliere, quelli che volevo sono già occupati, quindi devo prendere tempo per riflettere”.

Si è concentrato su una possibile chiamata della Nazionale francese: “Spero di trovare presto spazio nella Francia e credo che la Roma potrà darmi questa possibilità. Infine sui rigori ha concluso: “Alla Fiorentina li tiravo io è vero, ma qui hanno già dei bravissimi giocatori che lo fanno. Se ci sarà l’occasione non mi tirerò indietro”.