Sampdoria, Di Francesco vuole Nainggolan: il belga come sogno di mercato

Radja Nainggolan pazza idea della Sampdoria. Stando a quanto riportato da Sky Sport, intorno ai blucerchiati sarebbe iniziata a circolare la voce di un possibile, ma difficilissimo, approdo del centrocampista dell’Inter, in uscita dalla squadra per decisione del nuovo allenatore Antonio Conte.

Arrivato lo scorso anno, perchè fortemente voluto da Luciano Spalletti, l’ex giocatore della Roma ha attraversato una stagione di alti e bassi, ma proprio il suo gol contro l’Empoli all’ultima giornata,  ha permesso ai nerazzurri di qualificarsi alla prossima Champions League. L’addio dell’allenatore toscano, però, ha chiuso le porte al trentunenne.

Nainggolan, la Sampdoria sogna in grande

Arrivato per 38 milioni e autore di 7 gol, Nainggolan sarebbe fortemente richiesto dal suo ex allenatore Eusebio Di Francesco, approdato proprio quest’anno nella Genova di fede blucerchiata. La squadra gioverebbe moltissimo dall’arrivo di un calciatore così esperto e utile per il gioco del proprio tecnico, ma il costo del cartellino e dell’ingaggio rendono l’operazione quasi utopistica.

L’Inter vuole liberarsi del centrocampista per ottenere un tesoretto utile a costruire la squadra sotto la direzione di Conte, ma difficilmente la Sampdoria potrà dare la certezza economica di riuscire a spendere la cifra richiesta dalla società nerazzurra. Nei prossimi giorni, comunque, i due club potrebbero entrare in contatto per comprendere quanto meno la base di partenza di un’eventuale trattativa.

Per Nainggolan si tratterebbe di un passo indietro dato che il club genovese non disputerà alcuna competizione europea, ma la forte volontà di riuscire ad acquistarlo da parte della società di Ferrero e le scarse alternative presenti sul mercato, potrebbero anche convincere lo stesso giocatore, la cui volontà, a quel punto, diventerebbe determinante.