Sorteggio calendario Serie A 2019/2020, data e orario

Il sorteggio del calendario della Serie A è l’evento più atteso dell’estate calcistica. Dopo due mesi  dalla fine del campionato, tifosi e appassionati attendono, trepidanti, di conoscere il programma delle partite della prossima stagione, evento che ci avvicina ulteriormente all’inizio della Serie A 2019/20 previsto tra il 24 e il 25 agosto, un weekend attesissimo nelle calde domeniche estive.

Calendario Serie A, data e orario del sorteggio

Contrariamente a quanto comunicato a inizio luglio, è cambiata la data del sorteggio del calendario della Serie A 2019/20 che si terrà lunedì 29 luglio dalle 18.45 negli studi televisivi Sky alla presenza di presidenti e dirigenti delle squadre. Inizialmente, il sorteggio era previsto il 30.Nei giorni seguenti il sorteggio del calendario, saranno stabiliti anticipi e posticipi delle prime giornate, aspetto quest’ultimo legato anche alla divisione dei diritti televisivi dei match tra Dazn e Sky.

Come da consuetudine, nel sorteggio del calendario non ci saranno teste di serie. Pertanto potrebbero esserci big match (derby esclusi) già nelle prime giornate, un vero toccasana dopo tre mesi di astinenza dalle cronache pallonare.