Supercoppa, De Siervo: “Juve-Lazio si giocherà in Arabia Saudita”

La prossima finale di Supercoppa fra Juventus e Lazio si giocherà ancora in Arabia Saudita. Luigi De Siervo, amministratore delegato della Lega Serie A, intervenuto a Radio 24, ha spiegato il motivo per il quale anche stavolta questo importante trofeo andrà in scena molto lontano dall’Italia.

Abbiamo un contratto con l’Arabia Saudita per tre edizioni della Supercoppa. Una si è già svolta a Gedda, la Lega vuole rispettare il contratto, non siamo in lotta con il paese Arabia, solo una richiesta delle due squadre può evitare la Supercoppa li“, ha spiegato De Siervo. La data del match è ancora incerta.

De Siervo: “Primato europeo di Pirateria TV”

Il dirigente della Lega si è soffermato anche su altri argomenti, come la pirateria: “Sarà un anno bellissimo per la Serie A, l’edizione numero 90. Canale della Lega Calcio argomento caldo, ci tengo a precisare che la Lega farà un bando dopo l’estate con largo anticipo rispetto al passato sui diritti Tv. Abbiamo il triste primato in Europa di pirateria Tv, questo fa calare gli introiti dei club e significa meno investimenti in giocatori da comprare, meno infrastrutture come gli stadi da migliorare. Grande preoccupazione per il mercato domestico: la pirateria rappresenta atti criminosi. Stiamo vincendo i primi ricorsi cautelari, stiamo facendo azioni in sede legale”.

Proprio sull’argomento la Lega farà partire presto una campagna: “Noi partiremo con una campagna di comunicazione internazionale “la pirateria uccide il calcio”. C’è il tema della tempistica: ci servono meccanismi tecnici che ci permettano di interrompere le trasmissioni illegali in pochi secondi. Non esistono prove che dimostrino che il paese Arabia Saudita sia connivente con la pirateria che nasce li con beoutq. Non si riesce a capire se le trasmissioni partano realmente dall’Arabia Saudita“.