Calciomercato, la Roma vuole Icardi. Scambio con Dzeko?

Icardi-Dzeko scambio non impossibile. La Roma è alla ricerca di un attaccante che possa trascinarla nuovamente in Champions League dopo la debacle della scorsa stagione. I primi tentativi sono stati fatti per Gonzalo Higuain, ma il “Pipita” non  ha intenzione di lasciare la Juventus nonostante il bisogno dei bianconeri di incassare dopo l’acquisto di De Ligt.

L’accordo con la “Vecchia Signora” non è bastato e l’argentino si sta allontanando, soprattutto tenendo in mente il costo elevato del suo ingaggio: 6,5 milioni di euro. L’ex centravanti del Napoli dovrebbe rinunciare almeno a 2 milioni, e il club del presidente Andrea Agnelli dilazionerebbe il pagamento della Roma con un prestito.

Icardi obiettivo della Roma, Dzeko nel mirino dell’Inter

I due attaccanti coinvolti potrebbero rientrare in un’unica trattativa che accontenterebbe entrambe le squadre. I nerazzurri inseguono il bosniaco da diverse settimane e le difficoltà relative alla distanza tra domanda e offerta sarebbero colmate proprio dall’inserimento dell’ex capitano nell’affare. Il numero 9 interista non rientra più nel progetto di Conte e, partendo, libererebbe spazio proprio alla punta giallorossa fortemente voluta dall’allenatore pugliese.

Dzeko si trasferirebbe con un conguaglio di 30 milioni di euro, un affare da 50 milioni totali tenendo conto del valore che la Roma attribuisce al proprio attaccante. L’Inter dovrà riflettere sull’offerta che pare invitante, dato che la Juventus non si è più fatta avanti proprio per le problematiche relative alla questione economica da risolvere, e che il Napoli ha trovato un accordo per Pépé.

I prossimi giorni di mercato saranno fondamentali per conoscere il destino di una trattativa caldissima che rafforzerebbe notevolmente la squadra capitolina e che accontenterebbe la società interista pronta ad investire i milioni ricevuti per tentare l’assalto definitivo a Lukaku.