Calciomercato Milan: Fazio-Suso, ipotesi scambio. Anche il Siviglia sullo spagnolo

Fazio-Suso, scambio tra Roma e Milan. La Gazzetta dello Sport ha riportato di una possibile trattativa che si potrebbe concretizzare nei prossimi giorni e che coinvolgerebbe il club giallorosso e quello rossonero. Da diverse settimane, la squadra di Giampaolo è alla ricerca di un difensore centrale che possa affiancare il capitano Alessio Romagnoli.

Dopo aver tentato l’acquisto di Mancini, che ha preferito proprio la Roma, e pensato alle soluzioni Lovren e Pezzella, ormai sfumate, la società del presidente Scaroni ha inserito nella propria lista di obiettivi anche Federico Fazio. Il difensore argentino non ha convinto pienamente la scorsa stagione, ma resta un profilo di esperienza che potrebbe risultare utile anche per la crescita di Caldara. Meno costoso di Demiral e Rugani, per i quali la Juventus chiede 40 milioni, il centrale dei capitolini potrebbe arrivare con più facilità a Milano.

Fazio nella trattativa per Suso

La Roma, intanto, è da giorni orientata verso l’acquisto di Suso che non rientra pienamente nei progetti rossoneri e che porterebbe un tesoretto importante nelle tasche del club indirizzato verso Angel Correa dall’Atletico Madrid. Lo spagnolo è valutato 40 milioni di euro, pari al costo della sua clausola rescissoria, una cifra che però il club di James Pallotta non è disposto a spendere interamente. Nelle scorse settimane i giallorossi hanno provato ad inserire diverse contropartite tecniche come Defrel, Schick e Nzonzi, ma senza riscontri positivi.

Il Milan, infatti, vorrebbe ricevere un pagamento cash immediato per il venticinquenne, proprio per non incassare una cifra scontata come proposto dalla Roma. Ad insistere per il classe ’93 ci sarebbe il Siviglia che, secondo la stampa spagnola, punta fortemente all’ala destra. Il club sarebbe pronto a sborsare per intero il prezzo del cartellino, sorpassando così la squadra di Fonseca. Nei prossimi giorni ci saranno ulteriori contatti determinanti per conoscere il futuro dei due giocatori impegnati nel possibile scambio.