Calciomercato Milan: Keita Baldé, la nuova idea come alternativa a Correa

Keita Baldé nei piani del Milan. I rossoneri sono alla ricerca di un rinforzo importante nella zona offensiva del campo e con Angel Correa dell’Atletico Madrid, anche i tifosi hanno pensato realmente di averlo trovato. La trattativa sfumata tra il Monaco e il club del presidente Scaroni per Andre Silva, però, ha fatto perdere ben 30 milioni dalle tasche della società, cifra che i 7 volte vincitori della Champions League avrebbero investito proprio per l’arrivo dell’argentino nel campionato italiano.

Keita Baldé come alternativa a Correa

Il Milan ha iniziato a prendere in considerazione l’ipotesi di dover cambiare obiettivo per questa sessione di mercato estiva e avrebbe puntato gli occhi su Keita Baldé. Non riscattato dall’Inter al termine dell’ultimo campionato, è tornato proprio nel Monaco, che lo lascerebbe però partire senza troppe problematiche. La squadra della Ligue 1 valuta il giocatore 25 milioni di euro.

Il senegalese è reduce dall’esperienza in Coppa d’Africa dove è arrivato in finale realizzando un solo gol nella fase a gironi, mentre lo scorso campionato con i nerazzurri ha messo a segno 5 gol in 30 partite, molte delle quali giocate da subentrato a causa dei problemi fisici che l’hanno colpito. Keita tornerebbe nuovamente in Italia, sempre a Milano, ma quella di sponda rossonera, con il tentativo di riportare il “Diavolo” quanto meno in Europa League. Le due squadre entreranno in contatto nei prossimi giorni e potrebbero iniziare una trattativa più concreta, che verrà sbloccata solo in caso di fumata nera definitiva per Correa.

Anche la volontà del giocatore sarà determinante per comprendere il suo futuro nella prossima stagione, cruciale così come la possibile cessione di Patrick Cutrone che, in caso di trasferimento al Wolverhampton, riaccenderebbe le speranze del Milan di strappare il trequartista argentino all’Atletico Madrid e scartando il piano B del Monaco.