Milan, Correa in standby: ostacolo bonus, l’Atletico Madrid chiede 50 milioni

Calciomercato Milan. Sembrava tutto fatto per l’arrivo di Angel Correa in rossonero. Dopo il blitz di domenica scorsa a Madrid di Boban e Maldini e le uscite impostate di André Silva e Cutrone, l’acquisto dell’attaccante argentino era dato come imminente, poi, la trattativa è rallentata con le parti, comunque, al lavoro per chiudere il cerchio.

Correa al Milan, il problema dei bonus

Milan e Atletico Madrid non hanno ancora trovato l’accordo sull’inserimento dei bonus che potrebbero far lievitare il prezzo dell’attaccante. Il Milan è fermo a una valutazione complessiva di 40 milioni. L’Atletico vorrebbe di più e, dalla Spagna, scrivono che i Colchoneros vorrebbero spingersi addirittura a 55 milioni, una valutazione che il Milan considera eccessiva.

Al contempo, i rossoneri non possono concludere l’affare senza cedere almeno uno tra André Silva e Cutrone. Il portoghese, tornato mestamente a Milanello, si affida al procuratore Mendes per trovare altri, possibili, acquirenti. Cutrone non è convinto del Wolverhampton. Peraltro, proprio Cutrone è stato inserito nel video di presentazione della seconda maglia del Milan per la prossima stagione, indizio che depone a favore di una cessione non immediata dell’attaccante il quale, dal canto suo, in più di un’occasione ha espresso la volontà di rimanere in rossonero.

Dunque, per Correa c’è ancora da aspettare. Nel frattempo, il Milan si starebbe già cautelando con eventuali profili per l’attacco più abbordabili, tra cui l’ex interista Keita in uscita dal Monaco.