Napoli, James Rodriguez: il Real Madrid lo blinda, sogno svanito

James Rodriguez resta al Real Madrid. Questo è quanto trapela dalla Spagna nelle ultime ore, le Merengues avrebbero rivisto le loro priorità (complice l’infortunio del collega Marco Asensio che starà fuori buona parte della stagione). Il Real, quindi, pensa al futuro e Rodriguez – stando così le cose – potrebbe divenire fondamentale per caratteristiche tecniche e utilità al club.

Mastica amaro il Napoli, così come l’Atletico Madrid, che aveva puntato sul giocatore. L’obbiettivo dichiarato, quindi, sta per diventare un sogno irrealizzabile. Anche se, a dirla tutta, il Napoli aveva già messo in conto l’ipotesi di doverne fare a meno. Non è casuale, infatti, l’imminente accordo con Pepè. Fra gli spagnoli e i partenopei era ugualmente in atto un braccio di ferro sulle modalità di trasferimento – chi spingeva per il prestito e chi avrebbe preferito la cessione a titolo definitivo – difficile da districare.

Real blinda James Rodriguez: sogno svanito per il Napoli

Ora, purtroppo, il problema viene risolto bruscamente: Rodriguez resta dov’è, avendo finito il prestito col Bayern Monaco che non ha esercitato il riacquisto. Il colombiano vorrebbe, comunque, prendere in esame altre possibilità: in particolare quella con l’Atletico Madrid, poiché ha molta stima di Simeone e crede nel progetto Colchonero, ma dal Wanda Metropolitano sono cauti: “Sarebbe molto bello se arrivasse, il Real Madrid non lo vuole tenere, lui non vuole restare. Potrebbero esserci le condizioni affinché possa arrivare, ma è presto per dirlo”. 

James Rodriguez: non si escludono colpi di scena

Questo fino a qualche giorno fa, ora è tutto cambiato: l’assenso alla cessione muta in dissenso, per colpa di Asensio. Lo scioglilingua del mercato rischia di restar sullo stomaco ai partenopei e ai Colchoneros che, in ogni caso, non si sono ritirati ufficialmente dalla corsa all’attaccante che risulta ancora sul mercato. Mai dire mai, dunque. Il meglio, forse, deve ancora venire.