Calciomercato Inter: Nainggolan al Galatasaray, i turchi chiedono il prestito

Radja Nainggolan obiettivo del Galatasaray. Antonio Conte ha categoricamente escluso il centrocampista belga dal progetto per la prossima stagione, obbligandolo così a trovare una nuova squadra. Luciano Spalletti lo scorso anno l’ha fortemente voluto ed è grazie a un suo gol se l’Inter è riuscita a qualificarsi in Champions League.

Il calcio, però, vive di momenti e per il “Ninja” non c’è più spazio con la maglia nerazzurra. Il giocatore ha iniziato a valutare le differenti opzioni che gli si sono palesante in questa sessione estiva di calciomercato e, dopo aver escluso la direzione cinese, il trentunenne avrebbe espresso il suo gradimento di tornare al Cagliari, un’operazione però troppo difficoltosa per i sardi sotto l’aspetto economico. Anche la Sampdoria si è mostrata interessata, ma la problematica è stata la stessa dei sardi.

Nainggolan piace al Galatasaray

Il quotidiano turco Sabah ha riportato un’indiscrezione che potrebbe comportare a delle novità per il futuro dell’ex giocatore della Roma. Il Galatasaray, infatti, avrebbe puntato nel proprio mirino Nainggolan e sarebbe tentato a iniziare una trattativa concreta con l’Inter per riuscire a portarlo in squadra il prossimo campionato.

La squadra turca chiede il giocatore in prestito, una scelta che potrebbe non convincere pienamente i nerazzurri, intenzionati a ricavare una somma in denaro immediata e vicina ai 38 milioni spesi lo scorso anno. Importante sarà senz’altro anche la modalità di prestito, c’è da comprendere infatti se il club turco ha intenzione di prelevarlo con un diritto o con un obbligo di riscatto. Nainggolan dovrà far conoscere la propria decisione nei prossimi giorni, sciogliendo così qualsiasi ulteriore dubbio in merito al suo futuro.