Calciomercato Juventus: Dybala-Lukaku, cresce l’ipotesi scambio. Sfida all’Inter

Dybala per Lukaku, può avvenire lo scambio. La Juventus è alla ricerca di un attaccante, ma la mancata volontà di Gonzalo Higuain e Mario Mandzukic di lasciare la squadra, ha complicato la rincorsa dei bianconeri per Mauro Icardi. I diversi acquisti completati hanno obbligato il club a dover incassare prima di poter spendere nuovamente.

La società del presidente Andrea Agnelli, in difficoltà nel mercato in uscita, avrebbe deciso di spostare la propria attenzione su Romelu Lukaku e, secondo Sky Sport, potrebbe arrivare al belga tramite uno scambio che accontenterebbe anche il Manchester United, squadra dove attualmente milita il centravanti.

Dybala-Lukaku, l’Inter è avvisata

La “Vecchia Signora” sarebbe disposta a far partire Paulo Dybala verso i Red Devils per ottenere una punta di peso da poter schierare come titolare il prossimo anno, senza dover spendere alcuna cifra. La partenza dell’argentino, infatti, è valutata quasi alla pari di quella del centrvanti del club britannico e renderebbe più facile il trasferimento per entrambe le società.

L’Inter però non resta a guardare. Antonio Conte ha espresso più volte il suo apprezzamento per Lukaku e vorrebbe riuscire ad allenarlo a tutti i costi. I nerazzurri hanno offerto 60 milioni allo United che ha rifiutato l’offerta, chiedendone 83. La società milanese non è disposta a spendere così tanto, ma per accontentare il neo tecnico potrebbe alzare la proposta a 70 milioni totali.

La volontà di Lukaku, desideroso di venire in Italia, conterà molto, ma ancora di più lo faranno gli accordi tra i club coinvolti. Se il Manchester United dovesse accettare lo scambio con la Juventus, dato l’apprezzamento per Paulo Dybala, per l’Inter diventerebbe quasi impossibile riuscire ad acquistare il belga. I prossimi giorni saranno decisivi con i tifosi in attesa di novità.