Calciomercato Milan, conferme su Duarte: il costo dell’operazione

Ore molto calde per il calciomercato del Milan. Paolo Maldini e Frederic Massara stanno lavorando principalmente sull’attacco: Patrick Cutrone è rientrato in Italia e andrà al Wolverhampton, intanto si cerca di piazzare nuovamente André Silva dopo il fallimento della trattativa col Monaco. Al loro posto, pronti gli assalti a Rafael Leao e Angel Correa.

I rossoneri però hanno un estremo bisogno anche di un difensore centrale. Ad oggi il Milan ha due titolari, cioè Mateo Musacchio e Alessio Romagnoli, poi nessuna alternativa se non il giovane Matteo Gabbia, che ha ben figurato contro il Bayern Monaco. Dopo aver cercato a lungo Dejan Lovren e Merih Demiral, Maldini sembra aver cambiato strategia.

Milan, all-in su Duarte

L’idea è quella di aspettare il rientro di Mattia Caldara, previsto per fine 2019 inizio 2020. Nel frattempo, quindi, prendere una riserva che possa sostituire all’occorrenza i titolari. Ecco perché la società avrebbe deciso di puntare dritto su Leo Duarte, difensore centrale del Flamengo classe 1996. Un profilo interessante, che avrebbe tutto il tempo di ambientarsi con questo ruolo da terzo centrale.

Un’ottima soluzione anche dal punto di vista economico. Il Milan infatti lo acquisterebbe per soli 11 milioni di euro. Una cifra decisamente più bassa rispetto ai 40 milioni chiesti dalla Juventus per Demiral o i 20 del Liverpool per Lovren. Tra l’altro il Flamengo ha un certo bisogno di vendere visto che finora ha fatto una campagna acquisti molto dispendiosa, con tanto di acquisti top come Filipe Luis e Rafinha.