Calciomercato Milan, Cutrone è in Italia: trattativa calda col Wolverhampton

Patrick Cutrone andrà al Wolverhampton, a meno di clamorosi colpi di scena. Che non sono mai da escludere, soprattutto dopo il caso André Silva-Monaco. Il Milan ha deciso di vendere il giovane bomber al club inglese per circa 18 milioni più bonus: un’operazione complessiva da 25 milioni circa.

L’attaccante ha lasciato ieri il ritiro della squadra in America, a Baston, dove gli uomini di Marco Giampaolo stanno preparando la seconda sfida dell’International Champions Cup contro il Benfica (gara in programma domani alle 21, ora italiana). Cutrone non sarà a disposizione perché è rientrato in Italia proprio in questi minuti: tanti cronisti presenti alla Malpensa, ma il calciatore non ha voluto rilasciare dichiarazioni ed è apparso un po’ irritato.

Cutrone al Wolverhampton, trattativa ai dettagli

Con il Wolverhampton sembra ormai tutto fatto. Nelle prossime ore si limeranno i dettagli della trattativa, dopodiché l’attaccante volerà in Inghilterra per iniziare l’avventura in Premier League. Operazione che ha come regista Jorge Mendes, il quale ha tanti interessi nei Wolves. Resta da sistemare André Silva sul quale ci sono ancora Monaco e Southampton.

Il Milan ha deciso di rivoluzionare il proprio reparto offensivo. Rimarrà soltanto Krzysztof Piatek, poi sono previsti due arrivi: Rafael Leao del Lille e Angel Correa dall’Atletico Madrid. Due operazioni molto dispendiose: 35 milioni il primo (con l’inserimento nell’affare di Thiago Djalò), 40 milioni più bonus il secondo. Questi arrivi saranno finanziati proprio dalle cessioni di Cutrone e André Silva, che porteranno nelle casse dei rossoneri circa 50 milioni.