Supercoppa d’Olanda, Ajax-Psv 2-0: Dolberg e Blind piegano i biancorossi

Ajax-Psv 2-0, i lancieri conquistano il primo trofeo stagionale. Quest’oggi alla Johan Cruijff Arena di Amsterdam è andata in scena la finale della Supercoppa d’Olanda tra Ajax e Psv. I lancieri dopo una partita convincente si sono aggiudicati per la nona volta il trofeo, superando senza affanno i biancorossi. A decidere le sorti del match le reti di Dolberg, nel primo tempo e di Blind, nella ripresa.

Nel complesso si è trattato di un match vivace, con diverse occasioni sia da una parte che dall’altra. Nel primo tempo l’Ajax è passato subito in vantaggio grazie a Dolberg che, servito al centro dell’area di rigore da Van de Beek, è stato lesto a controllare e a spedire la palla in fondo al sacco. Dopo pochi minuti, il centravanti dei lancieri ha avuto l’occasione per raddoppiare, ma il suo tentativo è terminato di poco a lato.

Nella ripresa, poi, i lancieri hanno chiuso il match con Blind che, dopo aver controllato una palla vagante al limite dell’area, ha lasciato partire una violenta conclusione che si è insaccata all’incrocio dei pali di sinistra. In seguito il Psv ha provato a reagire, ma a parte due fiammate di Lozano e Malen non è riuscito mai a rendersi veramente pericoloso.