Calciomercato, Bruno Fernandes al Manchester United fa ricca la Sampdoria

Bruno Fernandes al Manchester United ha rianimato il calciomercato della Premier League, quest’anno avaro, finora, di colpi milionari in entrata. L’attaccante dello Sporting Lisbona è in procinto di trasferirsi ai Red Devils per 62 milioni di euro, una valutazione incredibile per un calciatore che, in passato, non ha lasciato un ricordo indelebile in Serie A con le maglie di Udinese e Sampdoria.

Bruno Fernandes al Manchester United, tesoretto per la Sampdoria

Un trasferimento quello di Fernandes al Manchester United che, oltre a risollevare le finanze dello Sporting Lisbona, fa gioire anche la Sampdoria. Il club blucerchiato, infatti, incasserà circa 5 milioni come percentuale sulla rivendita del calciatore, clausola quest’ultima fatta inserire due anni al momento del passaggio di Fernandes allo Sporting, un affare 8.5 milioni più 500 mila euro di bonus.

Un piccolo tesoretto che potrebbe far comodo al presidente Ferrero in cerca di rinforzi da regalare a Di Francesco. Nainggolan e Politano gli ultimi possibili innesti top accostati ai blucerchiati che, in attesa di novità sul fronte societario con la cordata di Gianluca Vialli ancora interessata all’acquisto, potrebbe cedere anche Praet, ambito dal Milan dell’ex Giampaolo e dal Leicester in Premier League.