Calciomercato Juventus: Dybala-Lukaku, c’è l’accordo. Manca solo il sì della “Joya”

Dybala-Lukaku, scambio possibile. La trattativa tra Juventus e Manchester United può entrare nel vivo nelle prossime ore. I due club sono intenzionati a rendere la possibile voce di mercato un affare concreto che accontenti entrambe le società. I bianconeri sono alla ricerca di un attaccante che possa fare da titolare nella prossima stagione, mentre i Red Devils sono sulle tracce dell’argentino da tempo.

Per evitare un’ulteriore spesa che graverebbe sulle proprie casse, la “Vecchia Signora” spingerebbe verso lo scambio con la squadra britannica, così da guadagnare nell’affare. Dybala, infatti, è valutato 100 milioni di euro, mentre lo United ne chiede 85 per il belga, una trattativa che porterebbe 15 milioni in più nelle tasche della Juventus.

Dybala-Lukaku, accordo trovato

Le due società sono disposte ad accettare le condizioni per completare i trasferimenti, manca solamente l’ok della “Joya”. Il numero 10, infatti, vuole parlare prima con Maurizio Sarri e lo dovrebbe fare nei prossimi giorni. Il calciatore è intenzionato a capire le reali volontà del neo allenatore e della società, per poi valutare concretamente la cessione in Premier League.

Lukaku vuole venire in Italia e la chance di disputare il campionato e la Champions League da protagonista lo allettano. Il centravanti rinuncerebbe così all’Inter che l’ha fortemente desiderato nelle scorse settimane, ma che non si è spinta oltre i 70 milioni di euro per riuscire ad acquistarlo. Le prossime ore saranno determinanti per il valzer di attaccanti che renderà ancora più caldo questo mercato estivo.