Calciomercato, la Sampdoria su Politano: l’Inter valuta il prestito

Calciomercato. Proseguono i rumors sul possibile addio di Matteo Politano dall’Inter. Nonostante il riscatto e l’acquisizione a titolo definitivo dal Sassuolo, l’esterno nerazzurro pare essere sul mercato con l’Inter che valuta eventuali proposte di possibili acquirenti. Dopo l’accostamento a Roma e Atalanta, ora è spuntato anche l’interessamento della Sampdoria.

Politano, la Sampdoria punta al prestito

In caso di cessione, l’Inter vorrebbe monetizzare dell’investimento appena fatto per il trasferimento di Politano, pagato al Sassuolo ben 20 milioni. Non è da escludere, tuttavia, l’apertura ad altre formule di acquisto più gradite alle pretendenti specie se Conte dovesse decidere di non puntare sull’esterno, al momento, ancora fermo per infortunio.

Stando a Tuttosport, nei contatti tra Inter e Sampdoria per Politano si sarebbe parlato anche di prestito con obbligo di riscatto, ipotesi gradita ai blucerchiati che puntano a regalare a Di Francesco uno o due rinforzi di livello per cercare di migliorare il piazzamento della scorsa stagione. L’eventuale affondo per Politano o Nainggolan (altro obiettivo dei blucerchiati) potrebbe concretizzarsi qualora la Sampdoria dovesse riuscire a piazzare Praet, ambito dal Milan e da altri club esteri.