Calciomercato Napoli: Arsenal-Pèpè, trattativa vicino alla chiusura

Nicolas Pèpè è ormai ad un passo dall’Arsenal. Il Napoli aveva provato a chiudere l’affare nei giorni scorsi, con tanto di arrivo in pompa magna degli agenti del giocatore al ritiro di Dimaro. Ma i Gunners adesso sono pronti a formalizzare l’accordo, beffando così il club partenopeo che adesso proverà a rifarsi con James Rodriguez.

Come riportato da Sky Sport: c’è l’intesa totale con il Lille per una cifra vicina agli 80 milioni richiesti dal club francese, ora si sta lavorando per arrivare alla stretta di mano decisiva con i procuratori del calciatore. Il Napoli ha preferito non andare fino in fondo a fronte della richiesta di 5 milioni di commissione.

Pèpè, niente Napoli: quasi fatta con l’Arsenal

 

A meno di clamorosi colpi di scena dell’ultimo minuto, Pèpè vestire la maglia dell’Arsenal. Un duro colpo per la tifoseria azzurra e anche per Carlo Ancelotti, che ha chiesto come rinforzo proprio un nuovo esterno con le caratteristiche dell’ivoriano. Ricordiamo che José Maria Callejon e Dries Mertens sono in scadenza di contratto nel 2020 e difficilmente rinnoveranno data l’età di entrambi. Serviva qualcuno per il ricambio generazione e Pèpè sarebbe stato perfetto.

Adesso è chiaro che Aurelio De Laurentiis dovrà ripiegare su altri obiettivi. Resta aperta la pista James, soprattutto dopo la sconfitta del Real Madrid per 7-3 contro l’Atletico Madrid: se i Colchoneros sono già così forti, difficilmente Florentino Perez li rinforzerà maggiormente. Ecco perché il Napoli resta favorito, ma serve accontentare i Blancos con l’offerta giusta. Sullo sfondo resta anche Mauro Icardi, ma è un ruolo completamente diverso, sia da Pèpè che da James.